Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ha il piacere di continuare la sua collaborazione con Viva il cinema! un festival del cinema italiano contemporaneo creato nel 2004 a Tours e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti del cinema italiano invitando ogni anno registi rinomati e giovani registi che vengono a presentare i loro film in concorso.
Quest’anno, a causa della situazione sanitaria, il Festival vi invita a scoprire tre film online il 10, 12 e 13 marzo.
“Abbiamo scelto di proiettare tre film del nostro programma online, che sono molto rappresentativi del cinema italiano che amiamo, un cinema che è sia una testimonianza
Mio fratello rincorre i dinosauri (Italia – 2019‧ 102’- vostf)
Film réalisé par Stefano Cipani
La nascita di un fratellino riempie Jack di gioia. Quando i genitori gli dicono che Gio è “speciale”, Jack lo immagina come un super-eroe ma, in realtà, Gio ha la sindrome di Down. All’adolescenza, Jack non sopporta le reazioni imprevedibili del fratello e sceglie quindi di nascondere la verità ai suoi amici. La bugia dura fino al giorno in cui Jack si rende conto di tutto l’amore e l’energia trasmessi da questo fratellino cosìdiverso dagli altri.
Una storia delicata e commovente, adattamento del romanzo omonimo e autobiografico di Giacomo Mazzariol.
Dopo aver visto il film, non perdete l’intervento esclusivo del regista.
Appuntamento su www.viva-il-cinema.com
La visione del film sarà disponibile solo in Francia per 24 ore, dal 10 marzo alle 19 all’11 marzo alle 19.
La prenotazione è obbligatoria tramite la sezione sottostante prima del 10 marzo alle 9 del mattino. Riceverai allora via e-mail il link per la visione sulla piattaforma MyMovies.
500 posti virtuali sono disponibili per la prenotazione.
Prenotazione non più disponibile