L’Istituto italiano di cultura di Parigi ha il piacere di invitarvi al vernissage della mostra Sospensioni di Renata Rampazzi, martedì 15 aprile alle ore 18:00, alla presenza dell’artista.
In questa occasione, Renata Rampazzi dialogherà con Olivier Kaeppelin, scrittore e critico d’arte, che offrirà il suo sguardo su un’opera in cui respiro, materia e pensiero si fondono.
« La pittura è un tempo sospeso. Un gesto che si interrompe, ma che potrebbe continuare all’infinito. »
Con Sospensioni, Renata Rampazzi esplora il confine sottile tra il finito e l’incompiuto, tra il visibile e l’impalpabile. Le opere, sospese nello spazio e visibili da entrambi i lati, tracciano un percorso fluido in cui si intrecciano grandi tele e formati intimi, dettagli e visioni d’insieme.
Il testo di Olivier Kaeppelin, riprodotto nel dépliant della mostra, accompagna questa immersione in una pittura che interroga la continuità, la memoria del gesto e la trasformazione incessante della materia pittorica.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di incontro e riflessione artistica, nel cuore dei saloni dell’Hôtel de Galliffet.
15 aprile 2025 – ore 18:00
Institut culturel italien de Paris – Hôtel de Galliffet
Mostra dal 15 aprile al 30 maggio 2025