La crisi sanitaria senza precedenti causata dal Covid-19 ha scosso il mondo intero : dall’economia alla morale, dalla percezione dello spazio a quella del tempo, nulla è come prima, e ha rivelato le fratture che attraversano il nostro presente.
In questi primi giorni di deconfinamento, mentre la lotta contro il virus è tutt’altro che finita, è giunto il momento di iniziare a trarre qualche lezione da questa sequenza storica straordinaria, a partire dal ruolo della cultura in questa nuova fase. Stasera proponiamo un incontro che riunisce diversi punti di vista e discipline. Interventi di Stefania Giannini, vicedirettore generale dell’UNESCO per l’educazione, Marc Lazar, professore di storia e sociologia politica a Sciences Po, Enrico Letta, decano della Scuola di affari internazionali di Parigi a Sciences-Po Paris, e Gilles Pécout, storico e rettore dell’Accademia di Parigi.
Per assistere all’evento, la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi unicamente su questa pagina, fino ad esaurimento dei posti disponibili (nessuna prenotazione possibile via e-mail).
L’apertura delle prenotazioni avrà luogo qualche giorno prima dell’evento.
Vi segnaliamo peraltro l’obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.
Prenotazione non più disponibile