Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa di Natale 2024/ Proiezione del film “Regalo di Natale” e presentazione del libro “Carlo delle Piane”

IMG_1137

Carlo Delle Piane è stato uno dei più prolifici attori italiani. Nella sua carriera ha lavorato, fin da bambino, con i più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano interpretando ruoli rimasti iconici. Ma chi era davvero Carlo Delle Piane? Se dell’attore sappiamo praticamente tutto, non abbiamo mai scoperto l’uomo, di cui sappiamo poco o nulla.
In questo libro scopriamo le dolcezze, i limiti, il rapporto con la musica e con le città da lui amate, gli aspetti più intimi e nascosti raccontati
dalla donna che più di chiunque altro lo ha amato e compreso.

Il libro verrà presentato dall’autrice, Anna Crispino.
In occasione della presentazione del libro sarà proiettato il film Regalo di Natale di Pupi Avati (Italia, 1986, 101′), con Carlo Delle Piane.

e assaggia con noi una fetta di panettone “Popmpei” ed un bicchiere di vino bianco (moscato bianco Pupillo) offerto dall’associazione culturale “Mediterranea, incontri a Siracusa” diretta da Andrea Armaro e Concetta Messina

Serata in lingua italiana

Prenotazioni qui.

**

Anna Crispino è nata a Napoli, città a cui è legata immensamente, ma vive a Roma da circa trent’anni.
È cantante e arteterapeuta ad indirizzo psicofisiologico integrato, esperta in musicoterapia. Docente presso il Laboratorio di Arti Sceniche di Roma diretto da Massimiliano Bruno. Collabora da anni con l’Istituto Italiano per le Scienze Umane di Michele Rossena a Napoli.
Conduce una rubrica in radio chiamata “L’arte che cura”. Ha portato in teatro gli spettacoli “Io, Anna e Napoli”, “Historia de un amour”, “Neapolis” e “Tra musica e parole” con il Maruzzella Trio. Nel 2013 ha sposato Carlo Delle Piane.

 

 

  • Organizzato da: IIC Parigi