TOUT COURT. UN APERÇU DE L’ART CONTEMPORAIN ITALIEN e una selezione di fotografie d’opere d’arte pubblica in Italia dalla piattaforma “Luoghi del Contemporaneo”
Solo show di Alice Visentin arista residente all’Istituto italiano di cultura di Parigi a giugno 2021
In occasion del vernissage del 22 luglio, scoprite queste due mostre presentate che presentano un panorama della scena contemporanea italiana delle arti visive.
La mostra collettiva curata da Saverio Verini si occupa dell’evoluzione – e della dissoluzione – di una “identità italiana” riconoscibile ed è accompagnata da una personale della pittrice piemontese Alice Visentin (Castellamonte, 1993), artista resistente all’Istituto italiano di cultura di Parigi.
Vernissage in presenza di Saverio Verini (curatore della mostra) e degli artisti Mattia Pajè, Paolo Icaro e Alice Visentin.
*
Mostra dal 22 luglio al 30 settembre 2021. Dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e la sera durante le manifestazioni.
In collaborazione con la Direzione Generale della Creatività Contemporanea.
Emilio Isgrò, Libro cancellato, 1974. Libro in teca di plexiglass, 22 x 26 x 3 cm (inclusa la teca). Collezione Giuseppe Garrera. Foto: Anton Giulio Onofri.
Prenotazione non più disponibile