Dal 10 settembre a Les Bouffes Parisiens va in scena La veuve rusée la commedia di Goldoni (La Vedova Sclatra) riadattata e diretta da Giancarlo Marinelli.
Una co-produzione franco-italiana fra il Teatro Quirino Roma e la Compagnia Moliere che avremo modo di approfondire durante la serata in presenza del regista Giancarlo Marinelli e degli interpreti dello spettacolo: Caterina Murino, Sarah Biasini, Vincent Deniard, Vincent Desagnat, Thierry Harcourt, Tom Leeb , Pierre Rochefort
Rappresentata per la prima volta a Venezia nel 1748, la commedia del commediografo italiano Carlo Goldoni continua a stupire e a divertire!
Rosaura, giovane, bella e ricca vedova veneziana, incontra quattro pretendenti di diverse nazionalità: Milord Runebif (inglese), Monsieur Le Blau (francese), Don Alvaro de Castille (spagnolo) e il Conte Bosco Nero (italiano). Ognuno di loro la corteggia attraverso il malizioso Arlecchino.
Ma Rosaura è indecisa. Con l’aiuto della sua dama di compagnia Marionnette, escogita uno stratagemma per fare la sua scelta. Ma la sorpresa, come l’amore, soprattutto a Venezia, è sempre dietro l’angolo…
La vedova scaltra è una commedia pura, un’opera di compagnia, un’avventura avvincente e molto altro ancora… ma, soprattutto, è la storia di una donna che sogna e lotta per la propria libertà, perché è lei a dettare le regole!
Adattamento e regia: Giancarlo Marinelli
Interpreti : e la simpatica voce di Jean Reno.
Coproduzione franco-italiana: Teatro Quirino Roma, Compagnia Moliere
Prenotazioni per la serata di presentazione qui
