Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Animanera presenta “A letto con Verdi”

A letto con Verdi © Davide Forleo
A letto con Verdi © Davide Forleo

Un “viaggio” attraverso le opere e i personaggi e la vita stessa del Maestro Giuseppe Verdi, dove l’amore viene scandagliato nelle sue pieghe più segrete: dall’ossessione alla gelosia, dall’abbandono alla passione, dal sogno alla realtà, attraverso parole sublimi ed evocative. Perché eterni sono i versi, non l’amore. Un punto di non ritorno che vede gli spettatori confrontarsi, uno ad uno, in un contatto intimo, con i personaggi mitici delle opere del grande maestro: da Violetta ad Aida, da Otello a Jago, da Lady Macbeth a Leonora, da Rigoletto a Don Carlos, e infine troviamo nell’intimità anche lo stesso Giuseppe Verdi che svela i retroscena della sua arte e le ossessioni che nutrono le sue creazioni.

PRENOTAZIONE CON SCELTA DELL’ORARIO QUI

**

A cura di Compagnia Animanera
Ideazione e Regia Aldo Cassano
Dramaturgia Emilio Sala
Con Natascia Curci (Lady Macbeth), Giovanni Franzoni (Rigoletto), Carlotta Lauro (Violetta), Luca Mannucci (Giuseppe Verdi), Francesco Martucci (Don Carlo), Julia Reali (Leonora), Christian Russo (Otello), Rosanna Sparapano (Aida), Ubaldo Talarico (Jago)
Sound Designer Antonio Spitaleri
Costumi Lucia Lapolla
Scene Aldo Cassano e Lucia Lapolla
Luci Eric Soyer
Commissione del Teatro Regio di Parma per Festival Verdi – Verdi Off

Con il sostegno del Teatro Regio di Parma
Con la partecipazione degli allievi dell’Istituto Statale Italiano Leonardo Da Vinci di Parigi e de l’Académie Internationale des Arts du Spetacle (AIDAS) di Versailles

 

TRP  Festival Verdi    Vedi OFF

 

Illustrazione © Davide Forleo

  • Organizzato da: IIC Parigi