L’Istituto italiano di cultura di Parigi propone le seguenti prestazioni soggette a contributo (ved. dir. P.C.M. 20 dicembre 1999 e D.P.R. n. 54/2010):
– concessione dei locali per lo svolgimento di attività congressuali, culturali e scientifiche;
– concessione dei locali, o degli spazi, per attività commerciali;
– concessione degli spazi espositivi per la promozione commerciale, culturale e scientifica;
– utilizzo dei locali per attività sociali, ovvero per celebrazioni.
L’Istituto ha una sala principale dotata di sistema wi-fi, pianoforte Fazioli, lettore CD/DVD, proiettore, amplificatore, casse acustiche, con una capienza di circa 150 posti a sedere (vedere scheda tecnica). L’Istituto dispone anche di un bellissimo giardino e di una cucina che possono essere messi a disposizione in caso di necessità.
Invitiamo dunque i soggetti interessati ai nostri spazi a contattarci al seguente indirizzo email: iicparigi@esteri.it o telefonare al +33 (0)1 85 14 62 50.
In via indicativa, il contributo richiesto è di 750 € l’ora durante gli orari d’ufficio (dalle 9 alle 19), maggiorato del 25 % al di fuori di tali orari, e di un altro 35 % nei sabati e nei giorni festivi. Il tariffario dettagliato è scaricabile cliccando qui.
Una volta ricevuto il preventivo, il pagamento dovrà essere effettuato preferibilmente tramite bonifico bancario; le coordinate dell’Istituto possono essere recuperate qui.
L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi si riserva di effettuare una selezione delle richieste di privatizzazione secondo principi di trasparenza e imparzialità, sulla base della disponibilità degli spazi/locali e per evitare ogni conflitto di interesse tra attività pubblica e privata, possibili danni all’immagine dell’Italia e dell’Istituto ovvero qualora reputi l’offerta inaccettabile per motivi di opportunità o contrarietà alla legge italiana.
Dato l’alto numero di richieste, si potrà rispondere soltanto a quelle che risulteranno compatibili con il programma dell’Istituto.