Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Complesso Solisti Partenopei in concerto

Data:

28/02/2019


Complesso Solisti Partenopei in concerto

Nella prima parte del XIX secolo, la musica napoletana popolare e colta si sviluppo’ ben oltre le frontiere italiane. Personaggi illustri francesi come Guillaume Cottrau e Bernard Girard contribuirono alla trasformazione della canzone napoletana in un genere di musica da salotto che in seguito toccó tutta l’Europa con molto successo. Il concerto che l’Istituto vi propone questa sera è un viaggio tra due città, Napoli e Parigi, tra la cazone napoletana e le melodie francesi, le tarantelle di ispirazione popolare e i racconti in musica. I sei interpreti, i Solisti Partenopei, saranno a Parigi nell’ambito del settimo workshop internazionale della musica da camera di Parigi, che riunisce musicisti italiani e francesi con lo scopo di sviluppare la passione e la pratica della musica da camera al di là delle frontiere.

Con Carmen Osato (soprano), Marika Lombardi (oboe), Mirana Tutuianu (violino), Vittoria Scognamiglio (narratrice), Dore Cantella (piano), Pierfrancesco Borelli (piano e direttore dell’orchestra da camera).

Informazioni

Data: Gio 28 Feb 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

iic

2616