Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Aperti al pubblico: la città complessa di Napoli

Data:

31/01/2019


Aperti al pubblico: la città complessa di Napoli

Tra trasformazioni sociali e cambiamenti urbani, Napoli è una città piena di contraddizioni, una città che si trasforma nonostante tutti i suoi problemi. Per parlarne, abbiamo invitato Maurizio Braucci, scrittore e sceneggiatore, molto attivo tra gli abitanti dei quartieri disavvantaggiati della città, e Giovanni Laino, professore di tecnica e pianificazione urbana presso l’Università Federico II di Napoli. Dialogheranno con Silvia Bellotti, regista del documentario Aperti al pubblico, che ha vinto numerosi premi a festival di cinema prestigiosi (Festival dei Popoli, Visioni italiane...) e che sarà proiettato dopo l’incontro.

Aperti al pubblico [Italie, 2017, 60’, vostf]

Ogni martedi e venerdi, i 25 funzionari dell’ufficio HLM di Napoli e della regione, ricevono gli affituari di 40 000 abitazioni gestite dall’istituzione. Non è sempre facile trovare i giuste procedimenti per trattare le richieste e gli uffici sono spesso teatro di discussioni molto animate dove la “burocrazia del compromesso” cerca di trovare con una solutione equa per tutti.

Con il sostegno di MiBAC e della SIAE nel contesto del progetto “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Informazioni

Data: Gio 31 Gen 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2615