Ce site utilise des cookies techniques nécessaires et analytiques.
En continuant à utiliser le site, vous acceptez l’utilisation de cookies.

NUOVO GRAND TOUR 2023 – Appel à projets pour 50 résidences artistiques/ Artistes italiens ou fiscalement résidents en Italie under 30

ngt sottile proroga

Scarica il bando qui

Scarica la lista delle residenze  qui 

Scarica il modulo di domanda  qui

Scarica l’autocertificazione qui

FAQ qui

NUOVO GRAND TOUR

Al via un nuovo progetto dedicato alla mobilità internazionale

 

Nuovo Grand Tour è un progetto di residenza per giovani talenti europei sotto i trent’anni che si svolge in Italia e in Francia, attraverso una rete di istituzioni partner. Questo programma artistico su larga scala promuove il dialogo culturale e i valori europei di scambio e condivisione, configurandosi come atto concreto delle visioni condivise su giovani e cultura stabilite nell’ambito del Trattato del Quirinale, siglato da Italia e Francia nel novembre del 2021.

Nuovo Grand Tour è un programma multidisciplinare che si rivolge ad artisti di tutti i campi della creazione: arti visive, arti performative (purché connesse con le arti visive), così come le Industrie Culturali e Creative (moda, design, architettura e paesaggio, gastronomia, artigianato).

L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura con la collaborazione istituzionale dell’Institut Français Italia, avviano una procedura pubblica di selezione. 

 

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo iicparigi.concorso@esteri.it

Scadenza delle domande: 14 settembre 2023