AVVISO RICERCA PRESTATORI DI SERVIZIO
L’Istituto italiano di Cultura di Parigi ricerca prestatori di servizio, persone fisiche o società, per la docenza nei corsi di lingua e cultura italiana erogati in presenza e, occasionalmente, online.
Possono partecipare alla presente selezione i docenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere di madrelingua italiana;
- essere residente nella regione Ile-de-France;
- possedere la laurea in discipline umanistiche conseguita in Italia;
- possedere un titolo di studio specifico per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri;
- avere maturato almeno 400 ore di esperienza come docente di italiano agli stranieri presso Istituti italiani di Cultura o Enti affini;
- avere una competenza in lingua francese a livello B2 o superiore.
Gli interessati sono invitati ad inviare la loro candidatura all’indirizzo email: cours.iicparigi@esteri.it entro e non oltre le ore 14:00 (ora di ricezione) del 31/07/2023 tramite l’apposito modulo allegato al presente avviso. Il suddetto modulo, completato in ogni sua parte e accompagnato esclusivamente dal CV – modello europeo – dovrà essere convertito nel formato pdf prima dell’invio.
Non saranno accettati altri formati di domanda, né candidature cartacee consegnate a mano o spedite tramite servizio postale o inviate ad un altro indirizzo di posta elettronica. Inoltre, non saranno accettate domande incomplete o compilate parzialmente. L’Istituto non si assume la responsabilità per le candidature inviate che, per qualsiasi ragione, non dovessero pervenire a destinazione o risultassero non leggibili.
Si prega di non inserire alcun allegato riguardante i titoli posseduti dai candidati e/o dal proprio personale, eccetto il CV: l’accertamento dei titoli sarà effettuato in sede di colloquio.
L’Istituto procederà all’esame dei prerequisiti di ammissione e alla convocazione dei candidati per il colloquio, a proprio insindacabile giudizio.
La procedura selettiva è destinata all’individuazione di potenziali prestatori di servizio e non comporta, quindi, in forma automatica la stipula di un contratto di prestazione di servizio con l’Istituto italiano di Cultura.
Il presente avviso e tutte le successive comunicazioni rivolte ai candidati saranno pubblicati sul sito web dell’Istituto italiano di Cultura di Parigi.
Parigi, 24/05/2023
La Direttrice ad interim
Grazia Labagnara