Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Tirocini

 

Tirocini

Tirocini

A chi sono rivolti
Ai giovani italiani particolarmente meritevoli in possesso del titolo di laurea breve o laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento (conseguita da non più di 18 mesi) oppure i laureandi delle Università italiane.

Dove e quando si svolgono
Viene offerta la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio di tre mesi presso gli uffici del Ministero degli Affari Esteri a Roma o presso le sedi del Ministero all'estero:
Istituti Italiani di Cultura
Ambasciate e Consolati italiani
Rappresentanze Permanenti presso le Organizzazioni Internazionali

L'Istituto Italiano di Cultura può accettare ormai solo i tirocinanti selezionati tramite il bando pubblicato dalla Fondazione CRUI in seguito alla convenzione stipulata tra la CRUI stessa insieme al MIUR e il MAECI, il Ministero dal quale gli Istituti dipendono. Si tratta di un accordo entrato in vigore il 4 settembre 2017, che sostituirà i vecchi bandi Erasmus SMT.

Se la vostra Università ha già sottoscritto la nuova convenzione, potrete candidarvi al bando pubblicato sul sito web della Fondazione CRUI, al seguente indirizzo:

https://www.fondazionecrui.it/attivita/bandi

In ogni caso, per ottenere maggiori informazioni, consigliamo di rivolgersi all'Ufficio tirocini della propria Università.

60a5zo7VV1

75