Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi generali

 

Corsi generali

L'Istituto vi propone due sessioni all'anno di corsi generali o estensivi : una sessione autunnale che va da ottobre a febbraio e una sessione primaverile che va da febbraio a giugno.

I corsi sono articolati in base ai sei livelli di competenza indicati dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa, principiante (A1 e A2), intermedio (B1 e B2), avanzato (C1 e C2). I livelli A1 e A2 possono essere completati dopo due sessioni (A1.1/A1.2; A2.1/A2.2) e un minimo di 60 ore di corso; i livelli B1 e B2 in tre sessioni (B1.1/B1.2/B1.3; B2.1/B2.2/B2.3) e un minimo di 90 ore di corso; il livello C1 in quattro sessioni (C1.1/C1.2/C1.3/C1.4) e un minimo di 120 ore di corso.

L’apprendimento avviene in piccoli gruppi, da un minimo di 6 ad un massimo di 14 studenti per classe dal livello A1 al B2, e un massimo di 10 studenti per i livelli C1 e C2. Le lezioni sono impartite da docenti madrelingua professionalmente qualificati e appassionati del proprio lavoro. 

L’approccio è comunicativo e dinamico e pone l'accento sullo sviluppo delle competenze scritte e orali, attraverso il lavoro di gruppo.

A corredo dei libri di testo, gli insegnanti si avvalgono di altri materiali di supporto (articoli di giornale, canzoni, film e altro materiale autentico tratto dalla vita di tutti i giorni) per dare agli studenti la possibilità di cimentarsi con le più diverse forme di comunicazione contemporanea e migliorare le loro abilità comunicative.

L’Istituto Italiano di Cultura rilascia, su richiesta, attestati di partecipazione al corso.

Per iscrivervi ai nostri corsi nell'ambito di una formazione pagata dal vostro datore di lavoro, rivolgetevi alla segreteria dei corsi cours.iicparigi@esteri.it 







Luogo:

IIC

14