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Come e quando iscriversi

 

Come e quando iscriversi

Apertura delle iscrizioni per la sessione primaverile 2019 - 2020: dal 2 al 30 gennaio 2020

Inizio dei corsi: giovedì 6 febbraio 2020

 

Modalità di iscrizione 

Agli studenti che si iscrivono per la prima volta ai nostri corsi e che non sono principianti, si richiede un test di livello.

Il test può essere effettuato online da casa, cliccando su questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf6T65Cv4wLeuGZeUFg1wnlMmJajOY9pobno_yyUSYslqsviQ/viewform

Svolto il test scritto, gli studenti saranno contattati via e-mail per il test orale che si tiene all'Istituto.

 

=> Iscriversi sul posto

L’iscrizione può essere effettuata dal lunedi al venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la segreteria dei corsi 

Istituto Italiano di Cultura - Hôtel de Galiffet

50, rue de Varenne - 75007 Paris

presentando i seguenti documenti:

  • il pagamento (assegno, ricevuta di bonifico o carta di credito, tranne American Express);
  • la fotocopia di un documento in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani*).

Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

 

=> Iscriversi a distanza

Per posta

Inviare alla segreteria dei corsi- Istituto Italiano di Cultura 50 rue de Varenne 75007 Paris, i seguenti documenti:

  • la scheda di iscrizione debitamente compilata;
  • un assegno del valore della quota d’iscrizione a favore dell’Istituto Italiano di Cultura o una ricevuta del bonifico (prima di effettuare il bonifico, contattare la Segreteria dei corsi per segnalare l'iscrizione);
  • la fotocopia di un documento in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani*).

Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

 

 Per e-mail

 Inviare alla segreteria dei corsi cours.iicparigi@esteri.it i seguenti documenti :

  • la scheda di iscrizione debitamente compilata;
  • una ricevuta del bonifico (prima di effettuare il bonifico, contattare la Segreteria dei corsi per segnalare l'iscrizione);
  • la fotocopia di un documento in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani*).

 Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

 

*Riduzione 10% non cumulabile

  • Alunni che rinnovano l’iscrizione (due iscrizioni consecutive).
  • Alunni che si iscrivono a più di un corso nello stesso periodo.
  • Studenti: su presentazione obbligatoria di una fotocopia della carta dello studente valida al momento dell’iscrizione.
  • Disoccupati: su presentazione obbligatoria di una fotocopia di un certificato al momento dell’iscrizione.

Il materiale didattico non è compreso nel costo dei corsi.

 

Diritto di annullamento e di sostituzione di un insegnante
L’istituto si riserva il diritto

  • di modificare gli orari dei corsi
  • di rinviare o annullare i corsi per i quali non vi sia un numero sufficiente di iscritti fino alla sera prima dell’inizio degli stessi (in questo caso le quote d’iscrizione sono interamente rimborsate)
  • di sostituire un insegnante durante l'anno scolastico

L’Istituto non effettua rimborsi dopo l’inizio dei corsi.
Qualora l’alunno iscritto fosse impossibilitato a frequentare i corsi e avesse avvisato la segreteria entro 15 giorni dall’inizio dei corsi, avrà la possibilità di rinviare l’iscrizione alla sessione successiva.


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