Tariffe
Corsi generali, corsi intensivi
Apertura delle iscrizioni della sessione autunnale 2019-2020 : dal 2 al 27 settembre
Inizio dei corsi : lunedi 30 settembre
Livello A1/A2/B1/B2
Modulo 30 ore: 380 euro / ridotto* 342 euro
Modulo 45 ore: 550 euro / ridotto* 495 euro
Livello C1/C2 (max 10 partecipanti)
Modulo 30 ore: 450 euro / ridotto* 405 euro
Modulo 45 ore: 650 euro / ridotto* 585 euro
Tariffa Giovani 18-26 anni:
Modulo 30 ore: 220 euro*
Modulo 45 ore: 360 euro*
Corsi di conversazione
6 lezioni / 12 ore: 160 euro / tariffa ridotta* 144 euro
Tariffa giovani 18-26 anni
6 lezioni / 12 ore: 120 euro*
Corsi speciali
6 lezioni / 12 ore: 160 euro / tariffa ridotta* 144 euro
10 lezioni / 20 ore: 300 euro / tariffa ridotta* 270 euro
(togliendo i corsi di traduzione)
15 lezioni/ 30 ore: 480 euro / tariffa ridotta* 432 euro
*Riduzione 10% non cumulabile
• Alunni che rinnovano l’iscrizione (due iscrizioni consecutive).
• Alunni che si iscrivono a più di un corso nello stesso periodo.
• Studenti: su presentazione obbligatoria di una fotocopia della carta dello studente valida al momento dell’iscrizione.
• Disoccupati: su presentazione obbligatoria di una fotocopia di un certificato al momento dell’iscrizione.
Il materiale didattico non è compreso nel costo dei corsi.
Modalità d’iscrizione
=> Iscriversi sul posto
L’iscrizione può essere effettuata sul posto presso la segreteria dei corsi:
Istituto Italiano di Cultura
Secrétariat des Cours
Hôtel de Galiffet
50, rue de Varenne - 75007 Paris
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presentando i seguenti documenti:
- il pagamento (assegno, ricevuta di bonifico o carta di credito, tranne American Express);
- la fotocopia di un documento in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani).
Agli studenti che si iscrivono per la prima volta ai nostri corsi e che non sono principianti, si richiede un test di livello.
Il test può essere effettuato online da casa, cliccando su questo link:
http://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf6T65Cv4wLeuGZeUFg1wnlMmJajOY9pobno_yyUSYslqsviQ/viewform
=> Iscriversi a distanza
Per iscriversi a distanza è necessario inviare per posta alla segreteria dei corsi i seguenti documenti:
- la scheda di iscrizione (modulo 30h e modulo 45h) debitamente compilata. La scheda di iscrizione può essere inviata anche per e-mail all'indirizzo seguente cours.iicparigi@esteri.it;
- un assegno del valore della quota d’iscrizione a favore dell’Istituto Italiano di Cultura o una ricevuta del bonifico (prima di effettuare il bonifico, contattare la Segreteria dei corsi per segnalare l'iscrizione);
- la fotocopia di un documento in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani).
Diritto di annullamento e di sostituzione di un insegnante
L’istituto si riserva il diritto
- di modificare gli orari dei corsi
- di rinviare o annullare i corsi per i quali non vi sia un numero sufficiente di iscritti fino alla sera prima dell’inizio degli stessi (in questo caso le quote d’iscrizione sono interamente rimborsate)
- di sostituire un insegnante
L’Istituto non effettua rimborsi dopo l’inizio dei corsi.
Qualora l’alunno iscritto fosse impossibilitato a frequentare i corsi e avesse avvisato la segreteria entro 15 giorni dall’inizio dei corsi, avrà la possibilità di rinviare l’iscrizione alla sessione successiva.