Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo Arcipelaghi - Proiezione di Respiro un film di Emanuele Crialese

Data:

09/04/2021


Ciclo Arcipelaghi - Proiezione di Respiro un film di Emanuele Crialese

Per il nostro secondo appuntamento della rassegna "Arcipelaghi", proponiamo di vedere o rivedere Respiro (Italia/Francia, 2002, 90', vostf), un film solare e sensuale che racconta la ribellione di una donna troppo libera (la magnifica Valeria Golino) per sopportare il maschilismo di una società arcaica.
Lampedusa è un'isola persa nel sud della Sicilia, bella e arida, con il suo mare blu perfetto, la sua comunità di pescatori, le sue bande di bambini litigiosi, le sue famiglie solidali ma gelose. La vita lì è immutabile: tanto rassicurante quanto soffocante, tanto affascinante quanto crudele.
Grazia è la giovane madre di due adolescenti e di un bambino. La sua personalità capricciosa, affettuosa e amante della libertà non va d'accordo con le convenzioni del villaggio...

Per vedere il film, prenotate il vostro posto qui sotto prima di giovedì 8 aprile, riceverete una mail entro giovedì con il link e la password.

Informazioni

Data: Da Ven 9 Apr 2021 a Dom 11 Apr 2021

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

online Plateforme Vimeo

3056