Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival italien à Paris - "Dante e la Francia", con René de Ceccatty e Antonio Interlandi

Data:

13/10/2021


Festival italien à Paris -

In un'evocazione della Divina Commedia con la lettura di estratti delle tre Cantiche, Il Convivio e La vita nova, verranno messi in luce i momenti in cui Dante manifesta un legame particolare con la Francia dei teologi e quella dei poteri pubblici. L'impatto della Divina Commedia sulla poesia francese, attraverso una lunga storia delle traduzioni, è anch'essa segno del legame così particolare che lega, attraverso i secoli, quest'opera immensa e la Francia. 

Con René de Ceccatty, autore di numerose opere e grande traduttore, tra gli altri, di Dante e della Divina CommediaAntonio Interlandi, attore, cantante e ballerino, che leggerà estratti di diversi canti e del Convivio.

Serata organizzata nel quadro del Festival Italien à Paris, che si svolgerà dal 12 al 16 ottobre 2021 proponendo una serie d'incontri promossi dalla Mairie del 13° arrondissement di Parigi, il Consolato Generale d'Italia a Parigi e la Maison de l'Italie, in collaborazione con la Ville de Paris, l’Ambasciata d'Italia in Francia e i Comites di Parigi.

Il programma completo è disponibile cliccando qui

Informazioni

Data: Mer 13 Ott 2021

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

3130