Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICCinémaChezVous - Rassegna "MEDIORIENTE. Regards italiens sur le Moyen-Orient": Proiezione online "Samouni Road" di Stefano Savona

Data:

01/03/2021


#IICCinémaChezVous - Rassegna

Nel quadro della rassegna di film documentari « Medio Oriente. Regards italiens sur le Moyen-Orient » organizzata in collaborazione con l’institut de Recherches et d’études Méditerranée Moyen-Orient (iReMMO), l’Istituto ha il piacere di invitarvi alla proiezione del film "Samouni Road" di Stefano Savona (Italia/Francia, 2018, 126’), selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs e vincitore del Premio L'Oeil d'Or per il miglior film documentario al Festival di Cannes nel 2018.

Nella periferia rurale di Gaza City, la famiglia Samouni si accinge a celebrare un matrimonio. E’ la prima festa dall’ultima guerra. Amal, Fouad, i loro fratelli e cugini hanno perso i loro gentori, le loro case, i loro ulivi. Il quartiere dove abitano è in ricostruzione. Ripiantano gli alberi e arano i campi, ma un compito ben più difficile incombe a questi giovani sopravvissuti : ricostruire la propria memoria. Sul filo dei ricordi, "Samouni Road" dipinge il ritratto di una famiglia prima, durante e dopo l’evento che ha cambiato per sempre la sua vita.

 

È possibile registrarsi ora a questo link:

https://www.mymovies.it/ondemand/iic/movie/5822-samouni-road/

 

Il film sarà accessibile dalle 19 di oggi (1° marzo) alle 19 di domani.

Dopo il film sarà possibile seguire l'incontro videoregistrato tra il regista Stefano Savona e Marion Slitine, Dottore in Antropologia e ricercatrice post-dottorato (EHESS/CNE - MuCEM), segretario generale del Circolo dei ricercatori sul Medio Oriente (CCMO).

L'incontro sarà disponibile per tutto il mese di marzo a questo link:

https://vimeo.com/517753434

 

Informazioni

Data: Da Lun 1 Mar 2021 a Mar 2 Mar 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto italiano di cultura

In collaborazione con : iReMMO

Ingresso : Libero

Modulo per la prenotazione dell'evento

Compilare il modulo di prenotazione. Verra' inoltrata un'e-mail con le istruzioni per la conferma. **LA PRENOTAZIONE E' VALIDA PER UNA SOLA PERSONA**. Grazie.

Annulla


Luogo:

Piattaforma MyMovies

3030