Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione online del film "Principe Libero" di Luca Facchini - Omaggio a De André

Data:

06/02/2021


Proiezione online del film

«Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare». Questa citazione del pirata britannico Samuel Bellamy si trova nelle note di copertina di uno dei più bei dischi di Fabrizio De André, «Le nuvole», e ha ispirato il titolo del film che é a lui dedicato: Principe Libero di Luca Facchini (Italia, 2018, 192’, vostf). «Principe» e «libero» sono le due parole che, insieme, raccontano la storia di un cantante che possedeva il magnetismo e il distacco di un principe, sempre pronto ad appassionarsi alle storie degli esclusi e dei diseredati.

De André é stato uno dei protagonisti della canzone d'autore italiana della seconda metà del XX secolo e le sue magnifiche canzoni – nelle quali si alternano critica sociale e poesia, ironia e malinconia – hanno ispirato tutti i cantautori successivi. A vent'anni dalla sua scomparsa, il film di Luca Facchini rintraccia con forza e dolcezza l'avventura umana e artistica di questo grande poeta che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica e della cultura italiana. Faber (soprannome del cantante per gli amici e per i fans) é interpretato in maniera magistrale dall'attore Luca Marinelli che, senza cadere nella trappola dell'imitazione a tutti i costi, riesce a ricordare De Andrè in ogni momento: la sua andatura, il suo sguardo, il suo ciuffo, la sua passione per la sigaretta. Il film, che vi proponiamo in online é stato inizialmente prodotto per la televisione in due parti da 95 minuti e, dopo l'uscita nelle sale, é stato salutato calorosamente dalla critica registrando un notevole successo.

Il film sarà disponibile  solo in Francia per una durata di 30 ore a partire dal sabato 6 febbraio alle ore 17 fino alla domenica 7 febbraio alle ore 23. Per vedere il film è obbligatoria la prenotazione qui sotto. Ci sono 300 posti virtuali.  Riceverete un'e-mail entro il 6 febbraio con il link per vedere il film sulla piattaforma Mymovies.

Informazioni

Data: Da Sab 6 Feb 2021 a Dom 7 Feb 2021

Orario: Dalle 17:00 alle 23:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Piattaforma Mymovies

3015