Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICChezVous ragazzi - Viva Rodari! "Il libro degli errori" letto in francese da Denis Lavant

Data:

23/12/2020


#IICChezVous ragazzi - Viva Rodari!

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari e della pubblicazione in francese del suo Libro degli errori dalle edizioni Ypsilon, siamo lieti di festeggiare questo mago delle lettere regalandovi sei momenti eccezionali specialmente realizzati per incantare le vostre orecchie e solleticare la vostra immaginazione.

Sei episodi da ascoltare gratuitamente in streaming a partire dal 23 dicembre 2020 fino al 31 marzo 2021 via la piattaforma SoundCloud : cliccate qui per scoprire, ogni mercoledì, un nuovo episodio!

Gianni Rodari, autore di fama internazionale, si annovera nel pantheon della letteratura per ragazzi. In Italia è conosciuto e adorato da tutti, grandi e piccoli, insegnanti e allievi, ricercatori e scrittori: tutti noi l'abbiamo letto e amato, senza mai dimenticarlo.

Le strane storie del Libro degli errori, in versi e in prosa, ci portano in un universo sgregolato eppure logico, sfrenato ma con uno scopo, ragionevolmente scatenato. Il Maestro ci insegna la sua grammatica della fantasia per giocare con la lingua italiana, "non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo".

Una co-produzione dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi e delle edizioni Ypsilon, con il sostegno del Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per gentile concessione di Paola Rodari e Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) e delle edizioni Ypsilon: estratti della traduzione francese di Jean-Paul Manganaro de Le livre des erreurs di Gianni Rodari ©️ Ypsilon Éditeur

Traduzione : Jean-Paul Manganaro

Lettura: Denis Lavant

Registrazione sonora: Gilles Assante

Mastering: Enrico Di Iennio

 

Informazioni

Data: Da Mer 23 Dic 2020 a Mer 31 Mar 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

SoundCloud

3001