Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICChezVous - Festival Jazzycolors: Michelangelo Scandroglio, concerto online

Data:

23/11/2020


#IICChezVous - Festival Jazzycolors: Michelangelo Scandroglio, concerto online

Il festival Jazzycolors, organizzato dal 2003 dal Forum degli Istituti culturali stranieri a Parigi (FICEP), ci fa scoprire il meglio della scena jazz internazionale. L'edizione 2020, segnata dal contesto attuale, si svolgerà esclusivamente online.

Quest'anno ancora, l'Istituto è felice di parteciparvi proponendo il concerto del giovane contrabbassista Michelangelo Scandroglio: appena ventenne, è già considerato come una delle promesse più interessanti del jazz italiano e si annovera fra i vincitori del Riga International Jazz Bass Competition, del premio Tomorrow's Jazz 2018 per i migliori giovani talenti del jazz italiano organizzato da  Veneto Jazz, nonché di recente come vincitore del Conad Jazz Contest organizzato da Umbria Jazz et attribuito da una giuria presidiata da Paolo Fresu. Accompagnato da Michele Tino (sax alto), Cosimo Boni (tromba), Alessandro Lanzoni (pianoforte) et Bernardo Guerra (batteria), ci presenterà In the Eyes of the Whale, il suo primo album in quanto compositore et leader, uscito per Auand Records lo scorso gennaio. In autunno 2019 è stato presentato in pre-release e ha vinto il bando Nuova Generazione Jazz indetto da I-Jazz con il sostegno del MiBACT. IL quintetto ha suonato in molti festival, clubs e città italiane ed europee; nell'attesa di questa tappa virtualmente parigina, che potrete seguire sul sito del FICEPsulla nostra pagina Facebookascoltate l'album qui !

Informazioni

Data: Lun 23 Nov 2020

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2975