Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONVEGNO ANNULLATO/: "Cultura e costruzione dell'egemonia nel pensiero di Antonio Gramsci"

Data:

25/09/2020


CONVEGNO ANNULLATO/:

IL CONVEGNO E'  ANNULLATO PER DELLE RAGIONI INDIPENDENTI DELLA NOSTRA VOLONTA' -

 

In occasione della mostra Gramsci, i Quaderni dal carcere e la Francia, una giornata di studio esplorerà il suo lavoro politico e filosofico e in particolare la sua teoria della cultura e dell'egemonia. Ricercatori e ricercatrici specializzati sul pensiero di Gramsci si interrogheranno sulle implicazioni delle sue analisi, metteranno a confronto diverse tradizioni interpretative al fine di stimolare nuove questioni di ricerca. Giornata organizzata in collaborazione con la Fondazione Gramsci, l’Equipe "Letteratura e cultura italiana" della Sorbona - Letteratura e con il sostegno del Master di ricerca in Studi Romanzi.

Interventi di Francesca Chiarotto (Università di Torino), Giuseppe Cospito (Università di Pavia), Anthony Crezegut (Sciences Po), Silvia De Min (Sorbona), Angelo D'Orsi (Università di Torino), Eleonora Forenza (International Gramsci Society) e Stefano Gensini (Università di Roma). Coordinamento scientifico: Paolo Desogus (Università della Sorbona) e Davide Luglio (Università della Sorbona).

Informazioni

Data: Ven 25 Set 2020

Orario: Dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Parigi

2951