Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Un jardin de culture" danza - "Strata.2", solo di danza di Maria Donata D'Urso

Data:

16/07/2020


Maria Donata D'Urso, coreografa e interprete siciliana, ha studiato architettura e danza contemporanea a Roma prima di raggiungere il Merce Cunningham Studio e la Nikolais-Murray Louis Dance Company di New York. Dal 1988 vive a Parigi, dove nel 2004 fonda la sua compagnia, DisOrienta, destinata a proporre nuovi orientamenti del corpo danzante. L'artista crea degli assoli minimalisti che interrogano e reinventano gli spazi della rappresentazione del corpo; la sua attenzione si focalizza sui luoghi di limite, sull'assenza/presenza, sul dentro/fuori e sulle superfici ambigue, come ad esempio la pelle. Questa sera, Maria Donata D'Urso ci presenta il solo di danza Strata.2, nato nel 2011 e vincitore nel 2012 del premio della competizione internazionale "Bains Numériques#7" promossa dal Centro delle Arti di Enghiens-les-Bains. Nel quadro eccezionale del giardino dell'Hôtel de Galliffet, la sua performance, accompagnata al violoncello da Alexander Zekke, prenderà una forma osmotica inedita, nella quale i suoni ambientali e la musica, il corpo, lo spazio e la natura formeranno un tutt'uno.

Strata.2 è uno spettacolo della compagnia DisOrienta. Progetto e costruzione: Maryline Gillois; direzione tecnica: Ludovic Rivière

 

Per assistere all'evento, la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi unicamente su questa pagina, fino ad esaurimento dei posti disponibili (nessuna prenotazione possibile via e-mail).

L'apertura delle prenotazioni avrà luogo qualche giorno prima dell'evento.

Vi segnaliamo peraltro l'obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi.

Informazioni

Data: Gio 16 Lug 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


2926