Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Un jardin de culture" scienze sociali - Il mondo dopo il COVID-19: quale cultura, quale società?

Data:

29/06/2020


La crisi sanitaria senza precedenti causata dal Covid-19 ha scosso il mondo intero : dall'economia alla morale, dalla percezione dello spazio a quella del tempo, nulla è come prima, e ha rivelato le fratture che attraversano il nostro presente.

In questi primi giorni di deconfinamento, mentre la lotta contro il virus è tutt'altro che finita, è giunto il momento di iniziare a trarre qualche lezione da questa sequenza storica straordinaria, a partire dal ruolo della cultura in questa nuova fase. Stasera proponiamo un incontro che riunisce diversi punti di vista e discipline. Interventi di Stefania Giannini, vicedirettore generale dell'UNESCO per l'educazione, Marc Lazar, professore di storia e sociologia politica a Sciences Po, Enrico Letta, decano della Scuola di affari internazionali di Parigi a Sciences-Po Paris, e Gilles Pécout, storico e rettore dell'Accademia di Parigi.

 

Per assistere all'evento, la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi unicamente su questa pagina, fino ad esaurimento dei posti disponibili (nessuna prenotazione possibile via e-mail).

L'apertura delle prenotazioni avrà luogo qualche giorno prima dell'evento.

Vi segnaliamo peraltro l'obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi.

Informazioni

Data: Lun 29 Giu 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Parigi

2914