Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Un jardin de culture" musica - "Avventure di amore", concerto per chitarre di Pablo Lentini Riva e Pierre Pradier

Data:

25/06/2020


Pablo Lentini Riva e Pierre Pradier formano un duo di chitarre italo-francese che da tre anni tiene concerti acclamati sia dal pubblico che dalla critica. Musicista, scrittore e pedagogo, Pablo Lentini Riva si è formato tra l’Italia e la Francia, dove insegna oggi ai conservatori di Meudon e di Parigi. Tra i suoi allievi, il 23enne Pierre Pradier ha cominciato a studiare chitarra dall'età di dieci anni, dimostrando fin da piccolo di possedere doti strumentali e musicali straordinarie, e sta proseguendo gli studi al Conservatorio Superiore di Parigi.

Questa sera, questi due virtuosi della chitarra ci porteranno a varcare i confini di terre lontane, in un viaggio dal sapore e dalle sonorità romantiche, dall’Italia all’Argentina, passando per Cuba, la Spagna e la Francia.

Per avere un assaggio di questa serata potete ascoltare Pablo Lentini Riva e la musica di "Farewell", uno dei brani in programma durante il concerto.

Per assistere all'evento, la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi unicamente su questa pagina, fino ad esaurimento dei posti disponibili (nessuna prenotazione possibile via e-mail).

L'apertura delle prenotazioni avrà luogo qualche giorno prima dell'evento.

Vi segnaliamo peraltro l'obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi.

Informazioni

Data: Gio 25 Giu 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Parigi

2915