Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Paolo Pellegrin: "Alpi", mostra fotografica

Data:

22/06/2020


Paolo Pellegrin:

Apprezzato come uno dei più grandi fotografi del mondo, Paolo Pellegrin è nato nel 1964 a Roma, città nella quale ha studiato architettura prima di dedicarsi alla fotografia. Tra il 1991 e il 2001 Pellegrin si lega all'Agenzia VU per poi entrare a far parte della prestigiosa Magnum Photos. Pellegrin è stato insignito di numerosi premi, tra cui il premio Robert Capa e il World Press Photo Award, che ha ricevuto in diverse occasioni. Nel corso di trent'anni di carriera, Pellegrin ha ritratto le problematiche del nostro presente, dalle guerre agli effetti del cambiamento climatico. Il suo lavoro lo rende uno dei testimoni più lucidi del nostro tempo.

La mostra presenta ventidue fotografie dedicate alla bellezza delle Alpi e illustra un aspetto meno noto della produzione del fotografo. Scattate in Valle d'Aosta e presentate nel 2019 a Fort de Bard, vicino ad Aosta, nella mostra "Mountains by Magnum Photographers", le fotografie che vedrete ci portano nel mondo inaccessibile e magico dell'alta montagna.

In collaborazione con Fort de Bard e Magnum Photos.

La mostra è aperta dal 22 giugno al 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00;  chiusura il martedì 14 luglio.

Vi segnaliamo l'obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi. 

Informazioni

Data: Da Lun 22 Giu 2020 a Mer 30 Set 2020

Ingresso : Libero


2912