Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Un jardin de culture" storia - Dario Mantovani : diritto e giustizia nell'antica Roma

Data:

22/06/2020


Qual è il rapporto tra la legge e la società che la produce? Dario Mantovani, professore al Collège de France dove dal 2018 è titolare della cattedra di "Diritto, cultura e società dell'antica Roma", è appassionato della trasmissione del sapere e, in particolare, dello studio del diritto romano.Questa sera il ricco patrimonio giuridico dell'Antica Roma sarà presentato come una chiave di lettura per leggere la tradizione giuridica europea.

Mantovani è professore ordinario di Diritto Romano all'Università di Pavia dove dirige il Cedant - Centro Studi e Ricerche sul Diritto Antico.

Per conoscere meglio il nostro ospite, vi invitiamo a leggere la sua presentazione sul sito del Collège de France e ad ascoltare un suo discorso trasmesso da France Culture.

La serata è organizzata in collaborazione con l'Association des Historiens.

 

Vi segnaliamo l'obbligo di portare la mascherina per poter accedere agli spazi dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi.

Informazioni

Data: Lun 22 Giu 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Parigi

2913