Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICCinémaChezVous "La scomparsa di mia madre" di B. Barrese, in streaming dal 24 al 27 maggio 2020

Data:

24/05/2020


#IICCinémaChezVous

Questa settimana, nell'ambito della nostra programmazione online #IICCinémaChezVous, vi invitiamo a (ri)vedere il documentario "La scomparsa di mia madre" (Italia, 2019, 96', vostf) di Beniamino Barrese, che avevamo proiettato in Istituto subito dopo la  vittoria del premio della Giuria del festival Annecy Cinéma Italien, il 4 novembre scorso.

Il regista ha preso come soggetto sua madre Benedetta Barzini, ex-modella vicina al movimento femminista, oggi settantacinquenne. "Non voglio apparire, voglio sparire", dice di fronte alla telecamera: Barrese la riprende con delicatezza, firmando così un'affettuosa biografia di sua madre, malgrado le reticenze della stessa ad essere immortalata.

Cliccate qui per ascoltare Beniamino Barrese che ci presenta il suo film.

Questo documentario intimo e toccante sarà disponibile per quattro giorni a partire dalle 15:00 della domenica 24 maggio.

Per poterlo vedere, l'iscrizione è obbligatoria utilizzando la rubrica qui sotto, entro le 12:00 della stessa domenica 24 maggio. Le credenziali per accedere alla proiezione vi saranno comunicate in una mail di conferma.

 

Informazioni

Data: Da Dom 24 Mag 2020 a Mer 27 Mag 2020

Orario: Alle 15:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Canale Vimeo

2879