Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICChezVous musica dagli archivi - Dialogo tra Pierre Boulez e Michele Dall'Ongaro

Data:

02/04/2020


#IICChezVous musica dagli archivi - Dialogo tra Pierre Boulez e Michele Dall'Ongaro

Per restare insieme durante il periodo di confinamento, vi proponiamo di riascoltiare insieme il dialogo tra Pierre Boulez e Michele Dall'Ongaro che ha avuto luogo in IIC nel dicembre del 2012.
Pierre Boulez (1925-2016) non è stato solo uno dei più grandi compositori del XX secolo, ma anche uno dei principali intellettuali. Ogni sua attività ha espresso la sua eccellenza costantemente rinnovata: le composizioni del compositore, le esecuzioni e le registrazioni dell'esecutore, la vena instancabile del professore e del saggista, l'energia innovativa del creatore che ha dato vita a un'istituzione come l'IRCAM. Tutte queste attività sono solo le diverse espressioni di uno stesso progetto costruito attorno a una riflessione globale sulla musica e sulla sua capacità di far circolare il pensiero, di formare le coscienze, di trasmettere la conoscenza. Invitato all'Istituto Italiano di Cultura nel dicembre 2012 per una conversazione con Michele dall'Ongaro, musicologo e responsabile delle trasmissioni di Rai Radio3, la conversazione con il Maestro Boulez è stata l'occasione per riflettere sulla sua capacità di pensare "musicalmente" al mondo.
Qui il link al video.

Informazioni

Data: Da Gio 2 Apr 2020 a Gio 16 Apr 2020

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


2823