Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Vernissage / Il rigore dello sguardo

Data:

26/02/2020


Vernissage / Il rigore dello sguardo

Gli scatti fotografici sono come le note musicali: possono raggiungere l'equilibrio suggerito dalle regole della geometria che, nell'antichità, venivano utilizzate per definire armoniosamente gli spazi. Questa mostra, realizzata con l'archivio della Fondazione 3M - una delle più ricche collezioni di fotografia italiana  - offre una selezione di scatti realizzati  da una quindicina di fotografi celebri. La mostra parte da coloro che si sono confrontati con l'architettura, come Gabriele Basilico e Gianni Berengo Gardin, e prosegue con Ferruccio Leiss, Gianna Spirito e Lia Stein. Uno sguardo insolito sulla vita quotidiana o sulle prospettive sono poi riuniti attraverso le opere audaci di Gianni Borghesan, Piergiorgio Branzi, Roberto Spampinato e autori come Chiara Samugheo e Giancarla Pancera. Curatore della mostra, Roberto Mutti è storico e critico fotografico. È direttore artistico del Festival della Fotografia di Milano, dirige il dipartimento della Casa d'Aste Finarte ed è consulente fotografico della Fondazione 3M.

Fino al 20 marzo.,Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, nonché la sera durante gli eventi.

 

Informazioni

Data: Mer 26 Feb 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2785