Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il grande spirito di Sergio Rubini

Data:

10/02/2020


Il grande spirito di Sergio Rubini

Per questo secondo incontro di "Écrans d'aujourd'hui", il nostro ciclo cinematografico dedicato al cinema d'autore contemporaneo, abbiamo scelto Il grande spirito (Italie, 2019, 113', vostf) di Sergio Rubini, attore, regista e versatile sceneggiatore dal grande talento.
Questa favola urbana racconta la storia di Tonino, interpretato dal regista stesso che, dopo aver commesso una rapina insieme ad altri tre scassinatori, la fa franca con tutto il bottino. Finisce per rifugiarsi in un vecchio edificio dove incontra uno strano personaggio, interpretato dal magistrale Rocco Papaleo... In questa commedia amara, tra western moderno e thriller, Sergio Rubini filma la sua Puglia nativa e, in particolare la periferia di Taranto, dove risuona l'eco morente dell’IIva, la più grande acciaieria d'Europa a rischio di chiusura. Per raccontarci il film, Sergio Rubini si confronterà con il critico Eugenio Renzi.

In collaborazione con  Apulia Film Commission e Rai Cinema.

Informazioni

Data: Lun 10 Feb 2020

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2776