Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro : Scrivere la Sardegna: Milena Agus, Alessandro De Roma e Marcello Fois

Data:

13/11/2019


Incontro : Scrivere la Sardegna: Milena Agus, Alessandro De Roma e Marcello Fois

Dal 2017, l’Istituto Italiano di Cultura organizza dei cicli tematici dedicati alle città e alle regioni della penisola. Dopo Milano e Napoli, la Sicilia, le Marche e l’Umbria, è la volta della Sardegna. Per entrare nell’argomento, quale miglior via se non quella della letteratura?

Milena Agus, autrice di numerosi romanzi tra cui Mal di pietre (Nottetempo, 2006) testo che l’ha resa famosa al pubblico italiano e straniero, dialogherà con Marcello Fois, sceneggiatore e scrittore, considerato uno tra i principali rappresentanti del giallo italiano (Del dirsi addio, Einaudi, 2017) e Alessandro De Roma, di cui è stata pubblciata recentemente la traduzione di La mia maledizione (Einaudi, 2014; Gallimard, 2016).

I loro punti di vista ci guideranno nei sentieri di una narrazione della storia, della terra e della gente della loro isola, trasportandoci nell’immaginario della loro effervescente produzione letteraria.

In collaborazione con la Maison de la Poésie.

Informazioni

Data: Mer 13 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


2733