Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Atelier: Nicola Pisu: i sapori della Sardegna nel cuore di Parigi

Data:

21/11/2019


Atelier: Nicola Pisu: i sapori della Sardegna nel cuore di Parigi

Se la cucina è l’espressione di un paese, il talento gastronomico di Nicola Pisu rappresenta a meraviglia la Sardegna, «tra terra e mare». Originario del villaggio di Nurallao, nel cuore dell’isola, Nicola Pisu ha lavorato per grandi ristoranti a Venezia, Milano e poi Parigi, dove ha prestato servizio a Casa Bini e alla Table du Huit de la Maison Champs Élysées. Per liberare la sua creatività e rivisitare le ricette tradizionali sarde, si é successivamente spostato a Les Halles, dove ha aperto il ristorante Il Fico. Nel corso dell’atelier gastronomico che dirige all’Istituto, Nicola Pisu spiegherà le sue ricette e preparerà i piatti che saranno in seguito degustati dai partecipanti.

Menu: prosciutto della Sardegna, polpo grigliato alle erbe, burrida di Cagliari, culurgiones, salsicce e pecorino, panada d’agnello con pomodori secchi e piselli, seadas al miele, agrumi e tartufo, pane fratau e vini sardi, naturali e biologici.

Tariffa: 70 euro a serata (durata 2 ore).

Iscrizioni al 0185146254 oppure per mail all’indirizzo: cours.iicparigi@esteri.it.

Un secondo atelier di Nicola Pisu sarà organizzato il 3 dicembre alle ore 19.

Informazioni

Data: Gio 21 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : A pagamento


2737