Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra: Mattotti e la famosa invasione degli orsi

Data:

24/09/2019


Mostra: Mattotti e la famosa invasione degli orsi

Disegnatore, pittore, illustratore, regista, da trent'anni Lorenzo Mattotti incanta il pubblico, mescola i generi e rompe gli schemi delle diverse arti. In occasione dell'uscita nelle sale, il 9 ottobre, del suo film d'animazione La Famosa invasione degli orsi in Sicilia, l'Istituto Italiano di Cultura ha deciso di dedicare una mostra ai disegni che Mattotti ha realizzato per il suo primo lungometraggio. Questo magnifico adattamento del racconto che il grande scrittore Dino Buzzati scrisse nel 1945 destinandolo al giovane pubblico italiano, è un perfetto riflesso dell'opera da cui trae ispirazione: deliziosamente inquietante, poetico e soprattutto meraviglioso. Qualità che si ritrovano in questa mostra ricca di magia e colori, che propone una cinquantina di disegni originali, accompagnati da numerosi schizzi. Le immagini del making of, parte integrante di questa mostra, sveleranno al pubblico il backstage del progetto e i suoi aspetti nascosti.
Il vernissage della mostra ha luogo in presenza dell'artista e di Gilles Ciment, specialista del cinema e dei fumetti.
In collaborazione con la Galerie Martel e Primalinea Productions
Fino al 25 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, così come la sera nei giorni delle manifestazioni).

Informazioni

Data: Da Mar 24 Set 2019 a Ven 25 Ott 2019

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2703