Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

Data:

11/03/2019


Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

In occasione della sesta edizione della Settimana dei cinema stranieri, organizzata da Ficep (Forum des instituts culturels étrangers à Paris) dal 6 al 17 marzo che ha per tema il cinema fantastico, vi invitiamo alla proiezione del film Lo chiamavano Jeeg Robot. Con il suo primo lungometraggio, Gabriele Mainetti si è imposto agli occhi del pubblico e della critica. Questo film d’avventura pieno di imprevisti ha vinto diversi premi, di cui sette David di Donatello nel 2016. L’incontro sarà tenuto da Eugenio Renzi, critico cinematografico e professore all’Università di Mans.

Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti [Italia, 2015, 118’, vostf]

Inseguito dalla polizia per le vie di Roma, Enzo cade nelle acque del Tevere e entra a contatto con una sostanza radioattiva che lo contamina. Realizza ben presto che possiede dei poteri sovrannaturali: una forza e una capacità di rigenerazone sovrumane che decide di mettere al servizio di attività criminali.

In collaborazione con il Ficep e Rai Cinema.

Informazioni

Data: Lun 11 Mar 2019

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2637