Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Enzo Favata in concerto : Secret Window. Con Enzo Favata (sassofono soprano), Marcello Peghin (chitarra a 10 corde) e Salvatore Maiore (violoncello)

Data:

12/03/2019


Enzo Favata in concerto : Secret Window. Con Enzo Favata (sassofono soprano), Marcello Peghin (chitarra a 10 corde) e Salvatore Maiore (violoncello)

Direttore artistico del festival jazz Musica sulle Bocche di Santa Teresa Gallura, nella provincia di Sassari in Sardegna, Enzo Favata è tra i musicisti più attivi del panorama musicale italiano e internazionale. Comincia la sua carriera nel 1983. Incentrata all’inizio sul jazz tradizionale, Favata sceglie in seguito di scostarsi dai sentieri battuti e di consacrarsi allo studio della musica popolare della sua isola, di cui diventa fino conoscitore. Con queste nuove ispirazioni che si uniscono a altre influenze – in particolare latino-americane - Enzo Favata ha sviluppato nel corso degli anni un linguaggio e uno stile di composizione perfettamente originali, affiancando artisti come Enrivo Rava, Flavio Boltro, Mulatu Astatke o ancora Trilok Gurtu. Il suo trio con Marcello Peghin alla chitarra e Salvatore Maiore al violoncello, ci farà sentire un campionario di sonorità varie, passando dalla Sardegna all’Europa del nord, impregnati di accenti del jazz rurale di Pat Metheny e di numerose altre ispirazioni, di cui stasera faremo la speciale scoperta.

Informazioni

Data: Mar 12 Mar 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2638