Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Maschera e Dario Sansone, le nuove scene musicali napoletane

Data:

08/02/2019


La Maschera e Dario Sansone, le nuove scene musicali napoletane

Con il loro primo album uscito nel 2013, O vicolo’e l’alleria – vero e proprio tributo alle strade di Napoli e ai Napoletani, alle leggende, agli amori e ai sogni di una città piena di contraddizioni e di speranze- la Maschera ha saputo sedurre il pubblico napoletano. Inoltre, il gruppo ha viaggiato molto, in particolare in Senegal dove i compositori si sono arricchiti di sonorità africane, soprattutto grazie all’incontro con Laye Ba. Per il nostro ciclo dedicato a Napoli, l’Istituto vi invita a scoprire questa musica folk, tanto ritmata quanto attuale, suonata da un gruppo pieno di energia, a cui stasera si unirà eccezzionalmente Dario Sansone, leader dei Foja, un altro gruppo emblematico della nuova scena napoletana.

Con Roberto Colella (voce, chitarra, sassofono e clarinetto), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarra), Marco Salvatore (batteria), Antonio Gomez Caddeo (basso e contrabbasso) e la partecipazione di Dario Sansone (voce e chitarra dei Foja).

 

Informazioni

Data: Ven 8 Feb 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

iic

2622