Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

89: prime note sulla Rivoluzione / Frosini & Timpano

Data:

17/01/2019


89: prime note sulla Rivoluzione / Frosini & Timpano

Spettacolo in lingua italiana. Durata 75'.
Testo, messa in scena e interpreti: Elvira Frosini et Daniele Timpano con la collaborazione di David Lescot. Assistente alla regia: Francesca Blancato.
La rivoluzione francese ha profondamente cambiato le società dell'Europa intera e contribuito a costruire il mondo in cui viviamo. Cosa rimane di questa rivoluzione, 230 anni dopo? La compagnia Frosini / Timpano presenta stasera in anteprima una prima versione del suo nuovo spettacolo intitolato Ottantanove. Più che tracciare la storia della Rivoluzione, il duo si immergerà nel suo mito fondatore, mettendone in discussione i riferimenti culturali. Questa rappresentazione è l'esito di due residenze degli artisti presso l'Istituto. Elvira Frosini e Daniele Timpano, autori, attori e registi, fanno dell'analisi critica della storia il cuore del loro lavoro. Tra i riconoscimenti che hanno vinto, ricordiamo due nomination all'Ubu, con Aldo Morto nel 2012 e Acqua di Colonia nel 2017.

Informazioni

Data: Gio 17 Gen 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2608