Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Euforia" di Valeria Golino / proiezione e incontro

Data:

10/01/2019


Conosciuta mondialmente grazie al successo del fim Rain Man, co-interpetato con Tom Cruise e Dustin Hoffman, Valeria Golino vive e lavora tra gli Stati Uniti e l'Italia, collaborando con i più grandi cineasti italiani e internazionali, tra cui Sean Penn, John Carpenter, Mike Figgis o Gabriele Salvatores. Recentemente, è stata apprezzata la sua interpretazione nel film Respiro, grande successo di pubblico e critica. Passata dietro la macchina da presa, ha girato Miele nel 2013. Stasera, in occasione dell'anteprima del suo secondo lungometraggio, Euforia, selezionato all'ultimo Festival di Cannes (nella sezione "Un certain regard"), Valeria Golino presenterà il suo film in presenza di Riccardo Scamarcio. Eugenio Renzi, critico cinematografico e professore all'Università di Le Mans, dialogherà con lei, ripercorrendo le tappe della sua carriera e evocando i suoi progetti futuri.
Euforia [I, 2018, 111’, vostf] narra la storia di due fratelli, interpretati magistralmente da Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. La serata è organizzata in collaborazione con Rai Cinema et Paname Distribution.

Informazioni

Data: Gio 10 Gen 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

iic

2605