Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

In my life: PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble

Data:

29/06/2018


In my life: PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble

Con Luca Cipriano (clarinetto), Flavio Tanzi (percussioni) e Luca Nostro (chitarra elettrica).

Diretto da Tonino Battista, il PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble è una delle più prestigiose formazioni contemporanee italiane. Grazie al suo statuto d’orchestra residente del PMCE, che conta oggi i migliori solisti della scena internazionale, il gruppo ha sviluppato nel corso degli anni dei progetti per orchestra da camera che comprendono numerosi strumenti acustici ed elettronici, e collabora in particolare con il Festival d’autunno di Parigi, la Biennale di musica di Venezia, il Konzerthaus di Berlino o ancora la Radio svizzera di Lugano. In questa serata, il trio formato da Luca Cipriano, Flavio Tanzi e Luca Nostro ci propone un programma ideato specialmente per l’Istituto. Il pubblico parigino potrà così scoprire due opere inedite in Francia.

Programma: Il legno la pelle il metallo di Paolo Marchettini per clarinetto e percussioni; À fleur de peau di Giulia Lorusso per chitarra elettrica; Confuse Idols and Sexy Killers di Alessandro Ratoci per chitarra elettrica ed elettronica; Rituale lunare di Mauro Montalbetti per clarinetto basso, chitarra elettrica e percussioni; Verlan di Giulia Tagliavia per percussioni, chitarra elettrica e clarinetto. Tutte le opere in programma questa sera sono state scritte per i musicisti di PMCE.

In collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.

Informazioni

Data: Ven 29 Giu 2018

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2526