Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Il Festival Verdi di Parma arriva a Parigi

Data:

10/04/2018


Il Festival Verdi di Parma arriva a Parigi

MUSICA / CONCERTO

Il Festival Verdi è l’unico dedicato esclusivamente allo studio e alla produzione delle opere di Giuseppe Verdi. È stato inaugurato dal Teatro Regio di Parma nel 2001, centenario della morte di Giuseppe Verdi, e, da allora, straordinari interpreti ne sono stati i protagonisti.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio di Parma, e Damien Colas, eminente studioso verdiano e membro del Comitato scientifico del festival, presentano al pubblico parigino l'edizione 2018 del Festival Verdi, che si svolgerà a Parma dal 27 settembre al 21 ottobre.

La presentazione sarà seguita da un concerto con Marta Torbidoni (soprano) e Simone Savina (pianoforte).

Programma del concerto:

Un giorno di regno: “Non m’hanno ingannata…grave a core innamorato”; Macbeth: Preludio (riduzione per pianoforte); Attila: “Liberamente or piangi…oh! Nel fuggente nuvolo”; Attila: Preludio (riduzione per pianoforte); Il Trovatore: “Tacea la notte placida…di tale amor”; Luisa Miller: Sinfonia (riduzione per pianoforte) ; Il Trovatore: “Amor sull’ali rosee”.

La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici offerta da Sinapsi Group - Con Verdi nel Mondo.

Evento organizzato con il sostegno di: Regione Emilia-Romagna, Teatro Regio di Parma, Festival Verdi, Sinapsi Group, Con Verdi nel Mondo.

 

Informazioni

Data: Mar 10 Apr 2018

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

iic

2482