Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come e quando iscriversi

 

Come e quando iscriversi

CORSI GENERALI  E CORSI DI LINGUA APPLICATA

Modalità di iscrizione 

Agli studenti che si iscrivono per la prima volta ai nostri corsi e che non sono principianti, si richiede un test di livello.

Il test può essere effettuato online da casa, cliccando su questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScThqAhgEjpF6UL9n28un40Lsze4GKVlW10gP5ZHOkGoq95Zw/viewform?usp=sf_link 

Svolto il test scritto, gli studenti saranno contattati via e-mail per il test orale che si tiene all'Istituto.

 

NOVITÀ

A partire dal 4 settembre, si potranno effettuare le preiscrizioni a distanza:

https://iicparigi.eduplanweb.it/courses/ 

 

=> Iscriversi sul posto

Istituto Italiano di Cultura - Hôtel de Galiffet

50, rue de Varenne - 75007 Paris

presentando i seguenti documenti:

  • il pagamento (assegno, ricevuta del bonifico o carta di credito, tranne l'American Express);
  • un documento di identità in corso di validità (per beneficiare della riduzione del 10%: studenti, disoccupati, tariffa giovani*).

Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

 

=> Iscriversi a distanza

- compilate il formulario disponibile su questa pagina https://iicparigi.eduplanweb.it/courses/  scegliendo il vostro corso.

Per completare la preiscrizione, vi invitiamo a pagare le spese del corso via:

- assegno all'ordine dell' "Istituto Italiano di Cultura" da inviare all'indirizzo seguente:

Istituto Italiano di Cultura - 50, rue de Varenne 75007 Parigi

o via bonifico (IBAN Istituto) inviando per mail la prova del pagamento cours.iicparigi@esteri.it  ;

Per le tariffe ridotte vi invitiamo a inviare per mail cours.iicparigi@esteri.it  la carta d'identità (tariffa giovane) o la carta "pôle emploi" (disoccupatii) o la carta da studente (tariffa studente) validi al momento dell'iscrizione per ottenere la riduzione del 10%*.

Il pagamento va effettuato in una sola soluzione.

 

*Riduzione 10%:

  • Alunni che rinnovano l’iscrizione;
  • Alunni che si iscrivono a più di un corso nello stesso periodo;
  • Studenti: su presentazione obbligatoria della carta dello studente valida al momento dell’iscrizione;
  • Disoccupati: su presentazione obbligatoria di un certificato al momento dell’iscrizione.

Il materiale didattico non è compreso nel costo dei corsi.

 

Diritto di annullamento e di sostituzione di un insegnante
L’istituto si riserva il diritto

  • di modificare gli orari dei corsi;
  • di rinviare o annullare i corsi per i quali non vi sia un numero sufficiente di iscritti fino alla sera prima dell’inizio degli stessi (in questo caso le quote d’iscrizione sono interamente rimborsate);
  • di sostituire un insegnante durante l'anno scolastico;
  • di non rimborsare, in caso di ritiro dell'iscrizione, dopo l'inizio dei corsi;
  • di non rimborsare se i corsi in presenza passano in modalità online causa emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Qualora l’alunno iscritto fosse impossibilitato a frequentare i corsi e avesse avvisato la segreteria entro 15 giorni dall’inizio dei corsi, avrà la possibilità di rinviare l’iscrizione alla sessione successiva.


25