Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Imparare l'Italiano

 

Imparare l'Italiano

QUATTRO BUONE RAGIONI PER IMPARARE L'ITALIANO

Ogni anno, circa 2.000.000 di studenti frequentano dei corsi di lingua italiana al di fuori del territorio italiano, in tutti paesi del mondo.

Per quale ragione ?

L’italiano è lingua di cultura. Conoscere questa lingua significa poter accedere a un patrimonio letterario, a dei testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, cinematografica e televisiva di grande importanza per la storia dell’Europa.

L’italiano è una lingua di studio. Numerosi sono gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre scuole, le nostre Università, le nostre Accademie e le nostre Biblioteche.

L’italiano è una lingua per il mondo del lavoro. Managers, investitori, tecnici, operai e lavoratori entrano in contatto con il mondo industriale e artigianale italiano che travalica le frontiere del nostro paese.

Visitare il nostro paese e incontrare la sua popolazione aperta e accogliente è un autentico piacere quando si parla l'italiano !

 

PERCHÉ SCEGLIERE I CORSI DELL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA?

Perché è l’organismo istituzionale dello Stato Italiano per la promozione della lingua e della cultura italiana ;

Per i suoi professori di madrelingua ;

Per un insegnamento in piccoli gruppi, dai 6 ai 14 allievi massimo per classe ;

Per un approccio mirato alle competenze orali e scritte in un contesto di lavoro di gruppo ;

Per i suoi corsi di lingua settoriale che aprono le porte della cultura italiana : storia dell’arte, letteratura, civiltà, traduzione, cinema, gastronomia, senza dimenticare il laboratorio di lettura di favole per il giovane pubblico ;

Per la sua biblioteca di oltre 50.000 documenti ;

Per una maggiore flessibilità, grazie alla sua offerta di corsi online dal lunedì al sabato.


11